Orientamente è formato da un team di psicologi psicoterapeuti specializzati nell’ambito del lavoro e delle organizzazioni sociali, della formazione, del counseling socio-educativo e della psicoterapia.

Abbiamo maturato significative esperienze nella gestione e sviluppo delle risorse umane, nell’ambito organizzativo e nella promozione del benessere individuale e collettivo, grazie alla nostra forte integrazione.

Il focus del nostro lavoro è la PERSONA e le sue possibilità di CRESCITA e SVILUPPO INDIVIDUALE e PROFESSIONALE.

 

emanuelaEmmanuela Cadeddu, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta Cognitiva ad approccio Costruttivista – Sistemico Processuale, Master in Economia e Finanza Etica per la Cooperazione e lo Sviluppo.
Specializzata in gestione e sviluppo risorse umane, è progettista e formatore accreditato presso l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, in capo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si occupa di stress lavoro-correlato, analisi di clima, progetti di sviluppo organizzativo, formazione sulle competenze trasversali, selezione del personale, bilanci di competenze e orientamento scolastico/professionale.
E’ autrice del saggio “La dimensione psicologica dell’esclusione sociale” .
Per Orientamente è Responsabile del Project Working e dell’Area Organizzativa.

 

alessandraAlessandra Demurtas, Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico – Relazionale specializzata in dinamiche familiari e riabilitazione di bambini e ragazzi con disturbo dello sviluppo, dell’apprendimento e del comportamento.
Formatrice esperta nelle metodologie indoor e outdoor. Trainer specializzata in self empowerment, sviluppo delle competenze personali e comunicazione non verbale, pensiero sistemico applicato al problem solving. Esploratrice della dimensione emotiva nelle organizzazioni e dei processi motivazionali. Consulente esperto nel settore delle politiche sociali, in ambito scolastico e mediatrice nei rapporti scuola-famiglia.
Per Orientamente è Responsabile del Customer Care e dell’Area Terapeutica.

 

monicaMonica Pisano, Psicologa del Lavoro, Counselor Socio-Educativo, Psicoterapeuta Breve Strategica.
Esperta di Politiche per il Lavoro a livello regionale e nazionale, di comunicazione interpersonale, public speaking, tecniche di vendita e comunicazione d’impresa.
Lavora come consulente marketing, ha condotto numerose ricerche e operato nell’area della comunicazione multimediale in ambito accademico della Ricerca Scientifica.
Nell’ambito della formazione si occupa di progetti di analisi di clima aziendale, valutazione dei rischi in ambito psicosociale, burnout, stress da lavoro correlato. Utilizza l’arte come modello formativo e le tecniche creative per migliorare la conoscenza di sé e le performance professionali.
Per Orientamente è Responsabile dei Servizi Marketing e Comunicazione